Art Rights Prize
Community

Riguarda gli appuntamenti #Live con i professionisti dell’arte e i partner di Art Rights Prize

Art Rights Prize Community Talks Live con Andrea Concas

13/11/2020

Primo appuntamento #LIVE della Community di #ArtRightsPrize, con Andrea Concas, founder di Art Rights che racconta il premio, come funziona, la giuria, come candidarsi e come selezionare le opere per la candidatura insieme ad una sessione di Domanda e Risposta ai commenti…

Art Rights Prize Community Talks Live

Andrea Concas e Serena Tabacchi

16/11/2020

 In dialogo con Serena Tabacchi Founder di MoCDA – Museum of Contemporary Digital Art.

MoCDA è il Museo dedicato all’Arte Contemporanea Digitale che espone opere d’arte digitali allo scopo di documentare, collezionare e promuovere la Digital Art.

MoCDA è Partner di Art Rights Prize e, a supporto dell’Arte e degli Artisti, prevede:

  • 1 ora di Curatorial Advisor offerta dal Team di Curatori Professionisti
  • Mostra di una settimana sulla piattaforma digitale del museo

Art Rights Prize Community Talks Live

Andrea Concas e Greta Zuccali

18/11/2020

Nuovo appuntamento #LIVE della Community di #ArtRightsPrize

Greta Zuccali Direttrice e Curatrice di Hub/Art spazio espositivo di Milano in dialogo con Andrea Concas, Founder di Art Rights.

HUB/ART è uno spazio espositivo, un progetto nato per indagare su nuovi movimenti artistici ed eventi culturali, promuovere talenti emergenti e ben consolidati, e condividere, ispirare e nutrire la bellezza che ci circonda.

HUB/ART è Partner di Art Rights Prize e, a supporto dell’Arte e degli Artisti, prevede:

  • Mostra per una selezione di artisti finalisti con curatela e la realizzazione di un catalogo, insieme all’evento di apertura sostenuto da Hub/Art

Art Rights Prize Community Talks Live

Andrea Concas e Marco Pelligra

20/11/2020

Andrea Concas, Founder di Art Rights in dialogo con Marco Pelligra Co-Founder di Isorropia Homegallery di Milano.

Isorropia Homegallery è un’associazione culturale no profit che trova il proprio spazio fisico di esposizione in quello vissuto dai suoi fondatori e ha supportato nel tempo Artisti, Gallerie d’Arte e Istituzioni Culturali nella realizzazione di mostre ed eventi a supporto dell’Arte

ISORROPIA HOMEGALLERY è Partner di Art Rights Prize e, a supporto dell’Arte e degli Artisti, prevede:

  • Mostra per una selezione di artisti finalisti prevista per la stagione 2021-2022

Art Rights Prize Community Talks

Andrea Concas e Roberto Concas

 

Andrea Concas Founder di Art Rights, Main Partner, racconta la visione di Art Rights Prize con Roberto Concas, critico e storico dell’arte, Presidente dell’Associazione Culturale AB Factory, Organizzatrice dell’evento

AB Factory è un’associazione culturale aperta al confronto, all’incontro, al sostegno dell’arte, della cultura, degli artisti, della creatività e della sperimentazione, alla ricerca di un’arte accessibile a tutti.

L’Associazione promuove e organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni artistiche, culturali, musicali, teatrali, ricreative, convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi e premi.

AB Factory offre una Residenza d’arte a Cagliari, in Sardegna, presso la galleria d’arte The AB Factory, spazio creativo aperto al sostegno della cultura, dell’arte, degli artisti e della creatività

Art Rights Prize Community Talks

 Roberto Concas e Andrea Isola

 

Roberto Concas, Presidente dell’Associazione Culturale AB Factory, Organizzatrice del premio d’arte in dialogo con Andrea Isola, Co-Founder Startarch ed Exhibit Designer ufficiale della Mostra Finale Virtuale in 3D di Art Rights Prize.

Insieme ci raccontano come è stato possibile pensare e progettare una Mostra Virtuale in 3D grazie al digitale e alle nuove tecnologie, una nuova esperienza di visita per un’Arte 3.0.

Art Rights Prize Community Talks

 Andrea Concas e Deodato Salafia

 

Andrea Concas Founder di Art Rights, Main Partner del premio in dialogo con Deodato Salafia Founder di Lieu.City, partner tecnico di Art Rights Prize, insieme per raccontare l’innovazione della Mostra Finale Virtuale 3D.

Un talk per scoprire il progetto della startup Lieu.City, prima piattaforma social che permette di visitare ambienti espositivi in Realtà Aumentata

RSS NEWS / ART RIGHTS MAGAZINE

Read full feed