Skip to content

Regolamento
Art Rights Prize

Scopri il Regolamento di Art Rights Prize, il primo premio digitale per artisti 3.0

Art Rights Prize è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale senza scopo di lucro AB Factory (“AB Fctory” o l’ “Organizzatore”),  aperta al confronto, all’incontro, al sostegno dell’arte, della cultura, degli artisti, della creatività e della sperimentazione, alla ricerca di un’arte accessibile a tutti.

Lo scopo del premio d’arte digitale è individuare e promuovere artisti viventi che intendano misurarsi con le nuove realtà virtuali per essere selezionati da una Giuria di esperti e partecipare con le proprie opere (rientranti nelle 5 categorie: Pittura – Fotografia – Arte Digitale – Videoarte – Street Art) alla Mostra Finale Virtuale in 3D sulla piattaforma LIEU.CITY.

Art Rights Prize consente per la prima volta a tutti gli artisti di candidarsi, inviando le proprie opere nel solo formato digitale, e offre ai 100 selezionati di esporre 3 opere all’interno di un’esclusiva Mostra Finale Virtuale in 3D sulla piattaforma LIEU.CITY con la possibilità di venderle laddove voluto.

Il premio d’arte digitale, destinato solo ad artisti viventi, prevede un riconoscimento al merito personale a titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività, in denaro e servizi per il 30% dei finalisti delle singole categorie artistiche, offerti da Partner e Sponsor di Art Rights Prize.

Il premio è aperto a tutti gli artisti di ogni nazionalità che siano autori di opere fisiche e/o virtuali in possesso o meno, per le seguenti categorie: